Il periodo del silenzio. Incontro con Francesca Manfredi

05Ott14:0015:00Il periodo del silenzio. Incontro con Francesca ManfrediIn dialogo con Maurizio Amendola (La Nave di Teseo)14:00 - 15:00 Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Il periodo del silenzio (La nave di Teseo). Francesca Manfredi in dialogo con Maurizio Amendola.

Francesca Manfredi è nata a Reggio Emilia nel 1988 e vive a Torino. Insegna alla Scuola Holden. I suoi racconti sono apparsi sul “Corriere della Sera” e su “Linus”; ha collaborato all’antologia Brave con la lingua (2018). Con la raccolta Un buon posto dove stare (La nave di Teseo, 2017) ha vinto il Premio Campiello Opera Prima ed è stata finalista al Premio Chiara, Premio Settembrini, Premio Berto e Premio Zocca Giovani. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’impero della polvere (La nave di Teseo), finalista al premio Dolores Prato e tradotto in inglese, francese e spagnolo.

Maurizio Amendola è cresciuto a Crotone. Sceneggiatore, si occupa dello sviluppo di film e serie tv per produzioni italiane e straniere. Con 66thand2nd ha contribuito all’antologia di racconti Per rabbia o per amore (2020) e ha pubblicato il suo primo romanzo, Il laureando. Collabora come docente con la Scuola Holden e con l’Escuela de Escritores di Madrid.

Quando

5 Ottobre 2024 14:00 - 15:00

Museo delle Navi Antiche (Auditorium)