Incontro con l’autrice Sonia Aggio

06Ott17:0018:00Incontro con l’autrice Sonia AggioNella stanza dell’imperatore (Fazi)17:00 - 18:00 Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Nella stanza dell’imperatore (Fazi). Incontro con l’autrice Sonia Aggio. Modera Francesca Franceschi, giornalista.

Dopo il fortunato esordio con Magnificat, Sonia Aggio torna in libreria con un romanzo storico sulla vita dell’imperatore bizantino Giovanni Zimisce. Per la trama ricca di intrecci e per la raffinata scrittura il romanzo ricorda la drammatica vicenda del Macbeth di William Shakespeare.

Nata a Rovigo nel 1995, Sonia Aggio è laureata in Storia e lavora come bibliotecaria. I suoi scritti sono stati segnalati più volte dalle giurie di premi importanti come il Premio Calvino e il Premio Campiello Giovani. Tra il 2018 e il 2020 ha collaborato con il lit-blog «Il Rifugio dell’Ircocervo» e, nel tempo, ha pubblicato diversi racconti su «Lahar Magazine», «L’Irrequieto», «Narrandom» e «Altri Animali». Con Fazi Editore, nel 2022, ha pubblicato il suo primo romanzo, Magnificat, che ha avuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Nella stanza dell’imperatore è stato candidato al Premio Strega 2024.

ph. Matteo Casilli

Quando

6 Ottobre 2024 17:00 - 18:00

Museo delle Navi Antiche (Auditorium)